Che cos'è il palio?

Il Palio è una gara che viene disputata di solito tra le varie contrade cittadine a volte anche tra comuni vicini tra di loro, in genere disputata con cavalli o altri animali. il più conosciuto in Italia è senz'altro il palio di Siena che vede in lotta le contrade con i loro cavalli e fantini.