Qual è la definizione di acqua bollente?

la definizione di acqua bollente è: acqua riscaldata al punto in cui inizia a trasformarsi in un gas.

---

E' dell'acqua che è in ebollizione e, più spesso, che è alla temperatura prossima all’ebollizione. La temperatura di ebollizione varia in base alla quota a cui ci troviamo, e passa dai 100 gradi centrigadi al livello del mare sino ai 70 gradi in alta montagna.