Esistono animali che hanno sembianze umane?

Con le dovute cautele, ogni primate superiore mostra sembianze antropomorfe. Escludendo eventuali criptoanimali, per espressione e capacità emotiva, il Gorilla è l'animale più simile all'uomo. Una curiosità: sapevi che il genoma umano e quello del Gorilla differiscono per menondel 2% fra loro?