Dove si trova il microfono del computer?

Si può trovare come periferica di un computer fisso, integrato nella webcam o integrato nella cornice dello schermo di un computer portatile.

---

Nei pc portatili, i cosiddetti laptop o notebook, il microfono è integrato nello chassis, ovvero nella scocca, e a seconda del modello e della marca può trovarsi frontalmente oppure lateralmente, sempre sotto forma di piccolo buco. In altri tipi di pc il microfono può essere una periferica esterna.