Perché si è obesi?

Le cause principali che portano ad essere obesi sono un'alimentazione ipercalorica e l'inattività fisica, che generano uno squilibrio tra calorie assunte e calorie bruciate. L'attività fisica consente di bruciare calorie durante l'attività, ma anche di incrementare il metabolismo basale a riposo.