Qual è la domanda essenziale?

Secondo diversi punti di vista, potrei risponderti che non esiste un'unica domanda essenziale, Una domanda essenziale potrebbe essere: "Ma è nato prima l'uovo o la gallina?" Oppure, un'altra domanda essenziale potrebbe essere: "Chi siamo? Da dove veniamo? Ma soprattutto. Dove stiamo andando?"