Che significato ha il nome sandra?

Dal greco Alexein, proteggere respingendo, e Andros, uomo, guerriero, quindi protettrice di uomini

---

“Sandra” è il nome di un pesce teleosteo dell’ordine perciformi (Stizostedion lucioperca), che vive nei fiumi e nei laghi dell’Europa centrale e orientale e dell’Asia occidentale; ha un corpo allungato, che può raggiungere i 130 cm e i 15-18 kg di peso, ed è molto ricercato per le sue carni.