Il ghiaccio si scioglie al sole?

Certo, il calore dei raggi solari fanno si, che il ghiaccio torni nello stato liquido.

---

Di solito sì, ma se la temperatura è abbastanza bassa il ghiaccio resiste ai raggi solari.