Come si chiama rosy abate nella realtà?

Rosalia Abate, nota con il diminutivo di Rosy e con il soprannome di Regina di Palermo, è un personaggio fittizio della serie Squadra antimafia - Palermo oggi nonché protagonista anche dello spin-off Rosy Abate - La serie. è un personaggio interpretato dall'attrice Giulia michelini.