Quali sono i quattro cantoni della svizzera?

La Svizzera è organizzata in cantoni. Quattro sono completamente francofoni: Ginevra, Vaud, Neuchâtel e Giura. In tre si parlano francese e tedesco: Berna, Friburgo e Vallese. L'italiano è parlato nel canton Ticino e in quattro valli del canton Grigioni: Mesolcina, Calanca, Poschiavo e Bregaglia.