Da dove vengono i lupini?

Il lupino è una leguminosa nota e diffusa fin dalla più remota antichità nel Bacino del Mediterraneo e nel Medio Oriente. Le maggiori coltivazioni si trovano in Australia e in Cile, mentre in Europa primeggiano Polonia e Germania. In Italia si trova soprattutto in Campania, Lazio, Puglia e Calabria.

---

Mais