Cosa vuol dire punteggiatura?

Chiamata anche interpunzione, è quella branca dell'ortografia che serve per dare un corpo alle frasi (e/o ai periodi), separandole o concludendole, ecc.

---

La punteggiatura (o interpunzione) è l'insieme dei segni convenzionali che serve a scandire il testo scritto e, in secondo luogo, a riprodurre le intonazioni espressive del parlato.