Qual è stata la prima battaglia della seconda guerra mondiale?

Il 12 maggio 1940 quando inizia la battaglia di Hannut, la prima grande battaglia di carri della seconda guerra mondiale. Dopo due giorni di duri scontri i panzer tedeschi hanno la meglio sulle divisioni leggere meccanizzate francesi.