Dov' è stato inventato il torrone?

Il torrone è un dolce molto antico e viene considerato tipico di molte regioni, non solo italiane. La prima testimonianza scritta del torrone in Catalogna è del 1221; lo si trova anche in ricettari del XIV secolo. Nella tradizione cremonese, il primo torrone sarebbe stato servito il 25 ottobre 1441.

---

Cremona