Chi è billy elliot?

è il personaggio dell'omonimo film, un ragazzino di 11 anni, il cui sogno è diventare un ballerino classico. Il film è del 2000, scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, ispirato alla vera storia del ballerino Philip Mosley.

---

Billy Elliot è un bravo ragazzo inglese, figlio di operai, che scopre di avere un vero talento per la dazxa