La ricetta delle melanzane alla parmigiana?

Il termine deriverebbe dalla voce siciliana “parmiciana”, ossia l'insieme dei listelli di legno che formano una persiana, come la disposizione delle melanzane fritte.

---

Ricetta leggera: grigliare fettine di melanzane larghe 2 centimetri. Friggere in EVO uno spicchio d'aglio, toglierlo, aggiungere pomodoro, sale e basilico. In una teglia alternare strati di melanzane a salsa,parmigiano e mozzarella. Infornare sino a quando la superfice non imbrunisca.