Cosa sono i portali?

orta esterna d'ingresso a un edificio, artisticamente decorata e di grandi dimensioni; il termine si adopera con riferimento a edifici monumentali (ma in questo caso è più com. portone) e soprattutto a chiese: un p. gotico, romanico

---

Porte o passaggi luminosi per un altro mondo o dimensione