I moscerini della frutta depongono uova?

I moscerini della frutta depongono le uova nei luoghi in cui possono trovare cibo e umidità, come la frutta marcia, i lavandini umidi o i bidoni della spazzatura.

---

La specie più “nota” di moscerini è probabilmente la Drosophila melanogaster (moscerino della frutta). Gli adulti sono attratti dalla frutta marcia, dai vegetali e da tutte le sostanze in via di fermentazione. Così che le larve alla schiusa possano facilmente trovare di che nutrirsi.