Perché gli anni bisestili sono funesti?

L'origine di questa diceria, come il bis sextus dies, risale all'epoca romana. Febbraio era infatti il Mensis Feralis, dedicato ai morti e ai riti funebri. Un giorno in più non fù mai visto di buon occhio. Così come il fatto di avere un anno anomalo, che dava la sensazione dell'imprevedibilità