Qual è il passato remoto del verbo splendere?

Il passato remoto del verdo splendere è Splendetti

---

Il passato remoto del verbo splendere è: io splendetti o splendei, tu splendesti, egli splendette o splendé, noi splendemmo, voi splendeste, essi splendettero o splenderono