Qual è la definizione di antenna?

Ripetitore di segnale etero

---

L'antenna è il sistema di ricezione utilizzato dai ricevitori radio e TV serve a fare arrivare il segnale al tuner. Oggi i segnali radio sono digitali e l'antenna è importante che sia in buone condizioni. I segnali radio arrivano in formato DAB Digital audio broadcast e quelli TV arrivano in DVB-T2