Qual è la definizione del nome alicia?

Alicia è la versione inglese del nome italiano Alice, derivante francese antico “Aliz” o “Aalis”, che significa "di nobile stirpe", mentre se lo si riconduce al greco “halyké” vuol dire “del mare”.