Qual era il trattato di guadalupe?

Il trattato di Guadalupe Hidalgo fu un trattato di pace che pose termine alla guerra messico-statunitense, combattuta dal 1846 al 1848.

---

Il trattato di Guadalupe, chiamato così perché firmato nella Cattedrale di Guadalupe, fu un trattato di pace che pose termine alla guerra messico-statunitense, combattuta dal 1846 al 1848. Il conflitto era scoppiato a causa dell'annessione statunitense del Texas nel 1845, avversata dal Messico.