Qual e il primitivo di vocabolario?

Il primitivo è vocabolario è la parola Vocabolo.

---

Il primo dizionario alfabetico fu infatti pubblicato in Italia nel 1502 da Ambrogio Calepino. Tanto che ancora oggi la parola, calepino, è sinonimo di dizionario.