Cosa vuol dire essere avvocato?

Vuol dire aver conseguito una laurea di cinque anni in giurispudenza ed aver ottenuto l' abilitazione per esercitare la professione di avvocato con relativa iscrizione all' albo.

---

l'avvocato è una persona di legge che nella tradizione dovrebbe difendere i più deboli, ad esempio l'avvocato delle cause perse , ma nella realtà purtroppo non è proprio così