Il salmone è un pesce di mare?

noto in italiano come salmone dell'Atlantico o semplicemente come salmone, è un pesce osseo d'acqua dolce e marina tipico dei mari temperati e freddi del nord Atlantico.

---

Il salmone è una specie iperalina,cioè che riesce a vivere sia in acqua dolce che in acqua salata. Questo pesce infatti si riproduce in acqua correnti di torrenti e fiumi, i giovani poi si spostano in mare dove va alla ricerca di piccoli pesci o di larve sulla superficie