Che nome è alberto?

Cito da Wikipedia. Alberto è un nome di origini germaniche, si tratta di un derivato di Adalberto (composto da adal, "nobile", e beraht, "brillante", "illustre").

---

Alberto è un nome proprio maschile di persona.