Significato di eva?

ll nome deriva dall'ebraico Hauuáh o Héva e significa "madre dei viventi".

---

Il significato del nome è: "colei che dà la vita", ma anche semplicemente "vita", e per questo viene spesso accostato al più moderno Zoe, che vuol dire "vita"