Quali eventi si svolgono nel triathlon?

Questo sport può essere eseguito anche da atleti disabili, dove il nuoto rimane uguale, mentre nella frazione in bici si utilizzerà una bicicletta chiamata Handbike e nella corsa si utilizzerà la carrozzina olimpica.

---

Il triathlon si articola su tre discipline che si svolgono in successione e senza soluzione di continuità; esse sono comuni a tutti gli atleti ed hanno un ordine fisso: nuoto, ciclismo e corsa.