Pronome misto chi?

"Chi" come pronome misto è la somma di due pronomi (indefinito+relativo, es.: qualcuno che, o dimostrativo+relativo, es.: colui che). é invariabile ed è sempre riferito ad esseri animati.

---

Il pronome misto chi, è un pronome relativo-indefinito, soltanto singolare, che può riferirsi solo a essere animato, ed equivale a colui/colei che