Cosa significa quadrupede?

Quadrupede è un animale che cammina su quattro zampe, ad esempio cane e gatto. Si dice anche per l’uomo, assumere la posizione di quadrupedia significa appoggiare entrambe le mani e le ginocchia a terra.