Che suono ha il pianoforte?

Il pianoforte è uno degli strumenti più importanti perché il pianista ha a sua disposizione una grande varietà di note (gravi, acute, forti, deboli) e di modi di suonare (veloce, lento, delicatamente o con potenza, note staccate o legate fra loro, più note contemporaneamente).