Qual è la differenza tra amarena e ciliegia?

La ciliegia è dolce mentre l'amarena è amarognola, inoltre la ciliegia è più grossa e polposa rispetto all'amarena.

---

La ciliegia è dolce e ha una polpa abbondante e succosa; l'amarena e più soda e ha un sapore che abbina toni aspri e amarognoli.