Qual è la differenza tra salsa di pomodoro e ketchup?

La salsa di pomodoro è il risultato della lavorazione e cottura del pomodoro in polpa o come pelati adatta a condire piatti come pasta, risotti, carni al tegame o verdure, mentre il ketchup è una salsa più acida, adatta per condire piatti fritti o alla griglia

---

Per salsa di pomodoro si intende una salsa di pomodoro fresco, il ketchup invece è una salsa di pomodoro fermentata. Al suo interno troviamo anche sale , zucchero e altre spezie oltre che l’aceto.