Quando è stato il disastro del vajont?

Il disastro del Vajont si verificò la sera del 9 ottobre 1963, nel neo-bacino idroelettrico artificiale quando una frana precipitò dal soprastante pendio del Monte Toc nelle acque del bacino; la conseguente tracimazione dell'acqua contenuta provocò la morte di 1.917 persone