Mi parli dell' era primaria?

Nell’era primaria o paleozoica apparvero i primi invertebrati come le spugne, i ricci e le meduse ed in seguito si svilupparono i primi vertebrati: i pesci. Le prime piante invasero le terre formando grandi foreste di felci e di alberi molto alti producendo ossigeno e da qui l'arrivo degli anfibi.

---

Il Paleozoico, anche nota come Era Primaria, è una delle più importanti divisioni della scala dei tempi geologici, una delle quattro ere geologiche tradizionali.