Chi sono i carabinieri del rosso?

I carabinieri del ROS cioè del raggruppamento operativo speciale, sono l'organo investigativo dell'Arma dei Carabinieri con competenza centralizzata sulla criminalità organizzata e sul terrorismo.

---

I carabinieri del Conte Rosso, sono gli eroi del piroscafo affondato a compimento del loro dovere dove ad oggi ne ricorre l ottantesimo anniversario da quella tragica data ventiquattro maggio 1941 .