Come sono fatte le pecore?

La pecora è un mammifero. E' un ruminante perché rumina il cibo, cavicorno perché ha le corna vuote, e un erbivoro perché si nutre solo di erbe. È di carattere mite, molto intelligente, dotata di buona memoria, e facilità di apprendimento. E' allevata per il latte, la carne, la lana e il cuoio.

---

La pecora è un animale erbivoro ricoperto di lana e con una piccola coda