Il trattato di maastricht?

Secondo Wikipedia, Il Trattato di Maastricht è uno dei trattati dell'Unione Europea, firmato il 7 febbraio 1992 a Maastricht nei Paesi Bassi, dai dodici paesi membri dell'allora Comunità europea. Tra le altre cose definisce regole e parametri per l'ingresso dei vari Stati nell'Unione