In che anno è stato colorato il mago di oz?

Il mago di Oz è stato girato in Technicolor fin dall'inizio, nel 1939 ed è stato restaurato nel 2016

---

Il mago di Oz, da parte di Technicolor, è stato il secondo grande processo di colorazione, dopo quello britannico Kinemacolor (utilizzato tra il 1908 e il 1914), è il processo di colore più utilizzato in Hollywood dal 1922 al 1952.