A che servono i baffi dei gatti?

I baffi dei gatti costituiscono un organo sensoriale rispetto all'ambiente che li circonda.

---

I baffi del nostro micio sono strumenti potentissimi per la vita di tutti i giorni, infatti gli permettono di muoversi agevolmente in spazi angusti e bui, facendogli percepire gli oggetti e l’ambiente che lo circonda; gli permettono inoltre di arrampicarsi con la destrezza tipica dei felini.