Quale parte del corpo colpisce la gotta?

La gotta di solito colpisce l'articolazione grande dell'alluce ma può interessare anche altre articolazioni quali caviglie, ginocchia, gomiti, polsi e dita

---

La gotta è una malattia infiammatoria che colpisce le articolazioni ed è causata da livelli elevati di acido urico che si accumula prima nel sangue (iperuricemia) e successivamente nelle articolazioni.