Chi ha inventato le mascherine f. f. p. due?

Dalla maschera a forma di becco per proteggersi dalla peste a partire dal XVI secolo, bisognerà aspettare l’Ottocento prima della prima vera maschera chirurgica fino alle moderne filtranti ffp2, il primo esempio di tale dispositivo lo si deve a Wu Lien-teh, un medico cinese.