Anodo di magnesio come funziona?

Nelle caldaie con serbatoio l'anodo di magnesio è necessario per assorbire le correnti galvaniche e quindi per evitare di forare il serbatoio e altre parti di impianto ben più costose. Il suo aspetto è simile ad un bastoncino di colore grigio e può variare in base al diametro e alla lunghezza.