Chi sono i falchi polizia?

Agenti in borghese a bordo di moto

---

I Falchi della Polizia di Stato sono un'unità della Squadra Mobile fondati a Catania nel 1974 dal Questore Emanuele De Francesco, come 5ª Sezione della Squadra Mobile, preposti esclusivamente alla repressione dei crimini di strada.