Cosa significa essere cristiani evangelici?

Evangelista è il nome delle quattro persone che hanno redatto i Vangeli, detti anche Evangeli, che sono Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Chiesa evangelica è un termine generico usato dalle chiese protestanti storiche per definire il proprio riconoscimento esclusivo dell'autorità della Bibbia