Persone che si vantano psicologia?

Colui il quale potrebbe sembrare un ciarlatano che si vanta troppo è in realtà una persona intrappolata in un preciso meccanismo di difesa. Questo meccanismo è noto come formazione reattiva e consiste nell'adottare un comportamento per evitare un desiderio represso

---

Sono definite persone vanitose. Un eccesso di questa caratteristica può essere patologica e di conseguenza queste persone necessitano di essere seguite da psicologi professionisti