Dim mi le colline del piemonte?

Le principali zone collinari sono il Canavese a nord-ovest, le Langhe e il Roero a sud, il Monferrato al centro, le Colline Novaresi e del Vergante a nord ed i Colli Tortonesi a sud-est.