Cos' è il golfino?

Il golfino è un Indumento, maschile o femminile, di maglia di lana o di altre fibre, chiuso o aperto sul davanti e per lo più con maniche lunghe, da portarsi direttamente sulla pelle oppure sopra altri indumenti, talvolta (specialmente nella stagione invernale) sotto la giacca

---

Il golfino, diminutivo di golf, è un maglioncino di lana o di altro tessuto, sia maschile che femminile, chiuso o aperto sul davanti, per lo più con maniche lunghe, e più leggero di un maglione.