Cosa e la paprika?

La paprika è una spezia ottenuta dal peperone, essiccato e poi macinato fino ad ottenere una polvere, dal gusto delicato ed un po' amaro, lievemente piccante ed aromatico. Viene usata spesso in cucina per la preparazione di piatti a base di carne, formaggi, salse e verdure.